No products in the cart.
Informativa sui rimborsi
Diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo
- 1. Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro sette (7) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su BHM Interni. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile cambiare il prodotto con un altro.
- 2. Per recedere dal contratto puoi utilizzare, a tua scelta, una delle seguenti modalità, conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo: i) utilizzo del Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso l’indirizzo e-mail [email protected]; ii) utilizzo di questo modulo (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilarsi e trasmettere al Venditore; iii) invio al Venditore di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.
Qualora tu scelga di utilizzare il Modulo di reso da trasmettere direttamente on line attraverso l’e-mail [email protected], il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.
Qualora tu scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà su di te.
Per scaricare il modulo di reso clicca qui. - 3.Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro sette (7) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
- 4.Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
- 5.Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, descritti ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso l’indirizzo di posta elettronica [email protected] questo modulo o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro sette (7) giorni dal ricevimento dei prodotti;
i prodotti non devono essere stati utilizzati.
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale ( se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro sette (7) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
i prodotti non devono essere danneggiati.
- 6. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 20, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
- 7. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro sette (7) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel’Informativa sui rimborsi e diritto di recesso.
- 8. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle lettere a), e) ed f) del precedente paragrafo 5, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 7 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Qualora non siano rispettate le condizioni, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore.
Entro 7 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.
Resi
Puoi richiedere il cambio o il reso per qualsiasi prodotto entro 7 giorni dalla data di consegna.
Per avere diritto di reso il prodotto non deve essere stato usato e deve trovarsi nella stessa condizione in cui è stato ricevuto.
Per completare la restituzione, richiediamo la ricevuta o prova di acquisto.
Rimborsi (ove applicabile)
Una volta ricevuto e ispezionato, invieremo un’email per notificare il ricevimento dell’articolo. Notificheremo anche l’accettazione o il rifiuto del rimborso.
Se la richiesta viene accettata, il rimborso sarà processato, e un credito sarà automaticamente assegnato alla tua carta di credito oppure secondo il metodo originale di pagamento, entro alcuni giorni.
Mancanza del rimborso o rimborso in ritardo (ove applicabile)
Se ancora non hai ricevuto il rimborso, ti preghiamo prima di controllare il tuo conto bancario nuovamente. Dopo contatta il servizio clienti della carta di credito: a volte ci vuole un po’ di tempo per vedere concluso il rimborso.
Dopo contatta la tua banca. Di solito ci sono dei tempi necessari di lavorazione prima che il rimborso sia concluso.
Se hai già fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo [email protected]
Cambi (ove applicabile).
Se hai bisogno di cambiarlo, inviaci un’email a [email protected] e invia il tuo articolo a:
Via Giotto, 5
Barberino val d’Elsa – provincia (FI)
50021
Italia
Spedizione:
Per restituire il tuo prodotto, devi spedirlo a:
Via Giotto, 5
Barberino val d’Elsa – provincia (FI)
50021
Italia
Tu sarai responsabile di pagare le spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrà detratto dal tuo rimborso.
A seconda di dove vivi, il tempo necessario affinché tu riceva l’articolo cambiato può variare.
Se si spedisce un articolo oltre € 75, è consigliabile considerare l’utilizzo di un servizio di spedizione tracciabile o l’acquisto di un’assicurazione sulla spedizione.
Diventa membro e ottieni il 10% di sconto!
Subscribe
LE NOSTRE PROPOSTE
Grazie all'esperienza dei nostri fondatori, dei nostri professionisti e all'affidabilità dei nostri fornitori, siamo in grado di assisterti in qualsiasi fase della realizzazione della casa dei tuoi sogni. Vuoi un progetto, vuoi rafforzare le fondamenta, fare una ristrutturazione o vuoi semplicemente arredarla con i mobili dei tuoi sogni? In noi troverai il giusto consulente, l'esperto preparato per ogni tua esigenza.